venerdì 2 settembre 2011

E' finalmente online il nuovo eBook della collana I FIORI DEL WEB!


Ti faccio un thriller [minigialli da una pagina a un tweet]
Il terzo eBook della collana I FIORI DEL WEB di CastelloVolante

 Il primo settembre si rinnova l'appuntamento  mensile con gli eBook gratuiti di CatelloVolante.com. Il nuovo titolo: Ti faccio un thriller [minigialli da una pagina a un tweet] nasce, come sempre, da un gioco di scrittura nato in rete, a cui hanno partecipato numerosi autori sconosciuti e affermati. Il terzo titolo della  collana I fiori del web, si aggiunge al grande successo di Vite da precari [tra creatività e follia], che in due mesi di vita vanta  oltre 1.000 download, e di e-PERQUENEAU [rifacimenti di stile].

Ti faccio un thriller [mini-gialli da una pagina a un tweet]

Contro la prolissità dilagante di certe pubblicazioni il cui numero di pagine genera volumi così pesanti da poter diventare l'arma del delitto, il popolo della rete si sfida nella produzione di gialli che hanno come obiettivo la brevità, alla ricerca del dono della sintesi decantata persino da Calvino nelle Lezioni americane. Dai gialli di una pagina, o poco più, sino a quelli che si possono inviare in un sms e addirittura in un tweet, che ricordano certi Delitti esemplari di Max Aub e a cui hanno partecipato, divertiti, anche scrittori e giallisti affermati.



 La collana I fiori del web
Nei blog, nei siti personali e nei social network si trovano narrazioni e scritture innovative, fresche e divertenti. Talvolta sono le palestre di autori emergenti interessanti da scoprire e da riproporre in altre forme. La sfida è  saper cogliere i fiori e distinguerli dalle erbacce. I motori di ricerca sono quantitativi. La collana I fiori del web, invece, fa un lavoro di scouting e di selezione della qualità navigando nel torbido della rete, tra narratori digitali, scritture collettive e social writing.


   Prossima uscita, 1 ottobre 2011:  Opere da tre clic [antologia della blogosfera]

Intanto, fino al 30 settembre continua il concorso  Facebook stories, per racconti di max. 3.500 battute che confluirà nell'eBook Se non c'era facebook... [non c'era nemmeno questo eBook] in uscita a Natale.

Nessun commento:

Posta un commento