mercoledì 29 giugno 2011

Nasce la nuova collana di eBook I FIORI DEL WEB edizioni CastelloVolante

  Comunicato Stampa | CastelloVolante | eBook free, ma con stile




 Nasce la nuova collana di eBook I FIORI DEL WEB edizioni CastelloVolante
Con un’operazione di scouting nel web alla ricerca di autori emergenti dalle scritture fresche, innovative e divertenti, nasce la collana I FIORI DEL WEB, gratis su CastelloVolante.com. Il primo titolo VITE DA PRECARI [TRA CREATIVITÀ E FOLLIA], raccolta di brevissime storie scritte da precari, sarà disponibile in versione ePub dal 1 luglio 2011. Ogni primo del mese seguirà un nuovo titolo.
  


VITE DA PRECARI [TRA CREATIVITÀ E FOLLIA]
Il tema del precariato è ormai epocale e molto sentito. Nato da un gioco-concorso sviluppato sul primo «blog opificio di sperimentazione letteraria» italiano, l’eBook raccoglie una quarantina di brevissimi racconti ironici, pungenti, fantasiosi e assurdi. Senza mai cadere nel patetico e nel banale, queste storie precarie scritte da precari costituiscono un divertente spaccato di chi è costretto a [soprav]vivere costantemente in bilico tra la creatività necessaria all'invenzione di un lavoro e il rischio della follia.
  
LA COLLANA I FIORI DEL WEB
Nei blog, nei siti personali e nei social network si trovano narrazioni e scritture innovative, fresche e divertenti. Talvolta sono le palestre di autori emergenti interessanti da scoprire e da riproporre in altre forme. La sfida è saper cogliere i fiori e distinguerli della erbacce. I motori di ricerca sono quantitativi. La collana I FIORI DEL WEB, invece, fa un lavoro di scouting e di selezione della qualità navigando nel torbido della rete, tra narratori digitali, scritture collettive e social writing.




PROSSIME USCITE [OGNI PRIMO DEL MESE]
☺ e-perQueneau? [rifacimenti di stile] ☺ Ti faccio un thriller! [mini-gialli da una pagina a un tweet] ☺ Opere da tre clic [antologia della blogosfera] ☺ Gentile editore, io non demordo [di Antonio Zoppetti] ☺ I versi dei poeti e dei maiali [web-narrativa e scritture collettive] ☺ Se non c'era facebook... [non c'era nemmeno questo eBook]







Contatti: Cristina Di Cillo | Ufficio Stampa | cristina@castellovolante.com Web Site www.castellovolante.com | Blog www.castellovolante.blogspot.com | Fb pages/CastelloVolante | Twitter @CastelloVolante

Nessun commento:

Posta un commento